Matej Mohoric costretto infine a rinunciare ai Mondiali di Zurigo 2024. Caduto una settimana fa nel corso di una ricognizione di una gara gravel, il corridore della Bahrain Victorioussembrava comunque poter prendere parte alla prova in linea di domenica 29 settembre nonostante alcune ferite alla mano, ma oggi la federazione slovena ha annunciato il forfait del classe 1994, che avrebbe sicuramente potuto rappresentare una pedina preziosa a fianco di Tadej Pogacar e Primoz Roglic. Al suo posto, il CT Uroš Murn ha chiamato il 26enne Matic Žumer (Sava Kranj Cycling), che si unisce così ai due capitani e a Jan Tratnik, Domen Novak, Luka Mezgec, Matevz Govekar e Jaka Primozic.
“Sono stato sempre in contatto con Matej dopo la caduta – le parole del CT Murn a Siol – Stavamo aspettando fino a oggi per una decisione definitiva, quando avremmo controllato le condizioni dell’infortunio riportato in allenamento. Dopo aver consultato Krištof Knap, che è il suo medico di club e della nazionale, abbiamo deciso che non parteciperà alla gara su strada di domenica. Le condizioni del palmo della mano, che presenta anche alcuni punti di sutura, non sono tali da permettergli di gareggiare domenica“.
Bahrain Victorious, Matej Mohoric guarda al 2025 per dimenticare una stagione complicata: “Mi concentrerò sulle classiche di primavera, poi il Tour de France”
18 Novembre 2024, 10:27
Mondiali Zurigo 2024, proseguono le indagini sulla morte della 18enne Muriel Furrer: “Al momento non c’è nessun procedimento penale in corso”
17 Novembre 2024, 19:05
Le delusioni del 2024
4 Novembre 2024, 9:09
Un Anno Fa… Bahrain Victorious, Matej Mohorič vuole un’altra Monumento: “Nel 2024 punto a Giro delle Fiandre e Parigi-Roubaix”